Teatro e carcere. La verità della finzione

 

Scritte sulla base di una lunga e appassionante esperienza sul campo, le pagine di Claudio Montagna conducono il lettore oltre i cancelli di un carcere per mostrargli, quasi in presa diretta, cosa significhi fare teatro con un gruppo di detenuti. 

"Teatro e carcere. la verità della finzione" sarà presentato il 28 giugno - ore 19.00 da Claudio Montagna e dall'editore Roberto Falciola (Effatà editrice)
ospiti di Binaria - centro commensale - via Sestriere 34, 10141 Torino.

Nel vivo di Provincia Incantata

 

Dopo un inizio sul sentiero nei vigneti pergolati del “Carema” sopra la viva roccia levigata dal ghiacciaio pleistocenico, dopo aver scoperto il Baratuciat, il vitigno autoctono della Val di Susa recentemente riscoperto e valorizzato, andremo ora nei territori del dolcetto e del barbera, tra i vigneti del Freisa e del Malvasia, nelle vigne eroiche di Giaglione che producono, tra gli altri, il vino Becuét.  

La nuova edizione di PROVINCIA INCANTATA è partita a fine marzo subito a pieno ritmo, con un programma interessantissimo che ci sta portando alla scoperta dei vigneti di montagna e alta collina ma anche dei castelli e delle dimore storiche e, naturalmente, al vino che in queste zone si coltiva e si produce. Non vi resta che partecipare e seguire tutte le tappe con le foto sulle nostre pagine FB e Instragram.

Gavi Forte di cultura chiude con i premi del concorso

 

Bilancio positivo per il progetto “GAVI FORTE di cultura, arte e storia”: 900 spettatori in quattro giornate al Forte, 5 visite teatrali nei Comuni, laboratori per le scuole e gli operatori culturali , un concorso fotografico per la promozione sui social.

 Sono state premiate sabato 6 ottobre 2018 presso il Forte di Gavi dalla dott.ssa Annamaria Aimone, Direttore del Forte di Gavi, le foto del concorso #GAVIFORTEDICULTURA avviato su INSTAGRAM, dal 17 giugno al 20 settembre 2018, dalla Compagnia Teatro e Società nell’ambito del progetto “Gavi Forte di cultura, arte e storia”. Il concorso ha accompagnato le quattro giornate di spettacolo teatrale itinerante ispirato alla storia e ai molteplici significati della Fortezza, invitando a raccontare il Forte di Gavi, con il personale sguardo delle emozioni suscitate dal luogo e grazie allo spettacolo.