Gavi Forte di cultura chiude con i premi del concorso

 

Bilancio positivo per il progetto “GAVI FORTE di cultura, arte e storia”: 900 spettatori in quattro giornate al Forte, 5 visite teatrali nei Comuni, laboratori per le scuole e gli operatori culturali , un concorso fotografico per la promozione sui social.

 Sono state premiate sabato 6 ottobre 2018 presso il Forte di Gavi dalla dott.ssa Annamaria Aimone, Direttore del Forte di Gavi, le foto del concorso #GAVIFORTEDICULTURA avviato su INSTAGRAM, dal 17 giugno al 20 settembre 2018, dalla Compagnia Teatro e Società nell’ambito del progetto “Gavi Forte di cultura, arte e storia”. Il concorso ha accompagnato le quattro giornate di spettacolo teatrale itinerante ispirato alla storia e ai molteplici significati della Fortezza, invitando a raccontare il Forte di Gavi, con il personale sguardo delle emozioni suscitate dal luogo e grazie allo spettacolo.

Concorso fotografico #GaviFortedicultura

 

Forse è per la sua imponenza, per quell'aspetto austero e un po' misterioso che ti accoglie quando la raggiungi o perchè da lassù lo sguardo spazia su colline morbide e generose come sul paese di Gavi, lasciandoti pregustare la bontà delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Forse è per quella leggera brezza sempre presente al Forte di Gavi quando sei nel punto panoramico ma certamente l'idea d'invitarvi a scoprire il bellissimo maniero con lo spettacolo itinerante  ci ha fatto venir l'idea di coinvolgervi in questa avventura.

Nasce così il CONCORSO FOTOGRAFICO #GAVIFORTEDICULTURA gratuito e aperto a tutti, appassionati e no di fotografia che abbiano un profilo personale sul social network INSTAGRAM che invita a cogliere le suggestioni della fortezzaliberare l'occhio e la creatività con le vostre immagini. 

Un laboratorio teatrale per narrare il bene culturale

 

Un “Laboratorio teatrale per narrare il Bene Culturale” pensato per avvicinare in modo innovativo gli operatori culturali e del turismo ai beni culturali. A proporlo sono gli animatori e attori di Teatro e Società nell'ambito di “Gavi Forte di cultura, arte e storia” progetto di valorizzazione del Forte di Gavi e del suo territorio, nato da un’idea del Polo Museale del Piemonte e della Compagnia teatrale Teatro e Società, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, sul bando “Luoghi della Cultura”. Molte le attività che saranno proposte fino all’estate del 2018, compresi un corso di aggiornamento per insegnanti e i laboratori nelle scuole.