Skip to main content

Salvare il pianeta: l'idea del laboratorio teatrale all’estate ragazzi

L'estate ci ha visti ancora coinvolti in un’attività educativa, questa volta con gli insegnanti e i collaboratori del centro estivo di Lesa (vicino ad Arona). Il laboratorio, avviato a giugno, era finalizzato all’ideazione dello spettacolo che è stato allestito per la conclusione dell’estate ragazzi a fine luglio ed ha trattato la salvaguardia del nostro pianeta.

Alle due giornate di lavoro abbiamo collegato tre incontri di 2 ore presso il centro estivo con i bambini per accompagnarli nello sviluppo dello spettacolo teatrale.

 Una storia, fatta di creature mostruose che insidiamo il pianeta ma, soprattutto, di molto entusiasmo, massimo impegno e divertimento dei bambini che vi hanno partecipato. 

Alla fine le creature che amano l’immondizia e la sporcizia riescono quasi a distruggere il pianeta. ma non sanno come fare per poter dominare il mondo perché uomini d’affari senza scrupoli lasciano che queste creature mostruose riescano tranquillamente a fare quello che vogliono. Il pianeta è stato venduto…ma quando il pianeta è sommerso dalla sporcizia e non si riesce più a coltivare, l’acqua non è più buona e allora anche gli uomini d’affari sono costretti a rendersi conto di quello che hanno fatto. L’unica possibilità è unirsi tutti insieme e mandare via le creature mostruose... prima che sia troppo tardi.

Il video racconta l'esperienza. 


Centro Estivo Lesa - Formazione Animatori teatrali finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo teatrale con i ragazzi del Centro Estivo

 

DPCalendar Mini

Download Catalogo TS

Catalogo TeatroSocieta gen

Iscriviti alla Newsletter TS

Vuoi essere aggiornato sulle nostre proposte?
Iscriviti alla Newsletter.
Accetto la Privacy policy
Ricordati di confermare l'iscrizione tramite la mail che ti abbiamo inviato.
In ogni newsletter troverai i link per poterti disiscrivere, modificare le tue iscrizioni, esportare i tuoi dati, come stabilito dal nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR).
Grazie per l'iscrizione!