Skip to main content

C1C2C3C4C5C6

P1

... un bel giorno il principe decise che tutto quello che c’era nel suo regno non gli sarebbe più bastato: voleva guardare e scoprire cosa c'era all'esterno...

L'albero incantato

Albero incantato nuova

Genitori e figli: realtà, fantasia... fiducia

scuole elementari | materne

IN CATALOGO TS

In un bosco lontano, in un tempo imprecisato, due fratellini si trovano a vivere la più grande avventura della loro vita: l’incontro con l’albero incantato, una pianta speciale che può parlare ed esaudire i desideri, un vero sogno che si realizza. Ma come crederci quando anche la loro mamma è convinta che non possa esistere un albero del genere?

Una storia sulla realtà, la fantasia e il rapporto di fiducia che si instaura tra i genitori e i figli e più in generale tra gli adulti e i bambini.

Nello spettacolo, a ogni cambio di scena il ruolo dei due fratelli è affidato a bambini diversi del pubblico: sono loro i protagonisti del viaggio, in una successione di incontri con gli altri personaggi della storia, interpretati dagli attori professionisti. Un gioco teatrale basato sull'improvvisazione e sulla fantasia dei bambini.

 

 

SCHEDA TECNICA

Spettacolo per ragazzi dai 3 ai 11 anni

Durata: 60 minuti

Spazio: lo spettacolo è nato nelle aule scolastiche e quindi può essere presentato in luoghi non convenzionali (purché venga garantita una buona visibilità e acustica).

Potenza elettrica: 3 kw

Montaggio scenografia: 40 minuti.

 

Download

Scheda tecnica      Locandina 

Contattaci per Informazioni

Informazioni

Download Catalogo TS

Catalogo TeatroSocieta gen

Iscriviti alla Newsletter TS

Vuoi essere aggiornato sulle nostre proposte?
Iscriviti alla Newsletter.
Accetto la Privacy policy
Ricordati di confermare l'iscrizione tramite la mail che ti abbiamo inviato.
In ogni newsletter troverai i link per poterti disiscrivere, modificare le tue iscrizioni, esportare i tuoi dati, come stabilito dal nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR).
Grazie per l'iscrizione!