... un bel giorno il principe decise che tutto quello che c’era nel suo regno non gli sarebbe più bastato: voleva guardare e scoprire cosa c'era all'esterno...
La storia avventurosa di un ragazzino che quattro millenni fa salvò il suo villaggio dalla fame, rievocata per mezzo delle più efficaci, divertenti e poetiche modalità del teatro, dell’animazione teatrale e di numerosi giochi di magia. Spettacolo con numerosi giochi di magia e musica rap dal vivo (rap- menestrello Alp King).
E’ difficile penetrare nell’esistenza di quell’Egitto così lontano, riavvolgendo secolo dopo secolo gli eventi, le grandi e le piccole migrazioni, le scoperte, il succedersi e il mutare delle culture, per raggiungere l’epoca dei Faraoni.
Menes ragazzo egiziano aiuterà gli spettatori a tentare il salto, per capire meglio la vita e gli avvenimenti di un grande popolo e del suo territorio, e per apprezzare il gusto di conoscere la Storia.
Quanto è lontano "4200 anni fa"?
Uno spettacolo per capire il tempo nella Storia
SCHEDA TECNICA
Spettacolo per ragazzi dai 8 ai 11 anni
Durata: 60 minuti
Spazio: lo spettacolo può essere rappresentato anche in un’aula scolastica (purché venga garantita una buona visibilità e acustica).
Potenza elettrica: 3 kw
I testi dello spettacolo sono originali e non sono tutelati dalla S.I.A.E.