GAME OVER - Le Regole del Gioco
Uno spettacolo teatrale e un percorso formativo per dialogare con i giovani su libertà e regole. 2020/21
“GAME OVER – Le regole del gioco” è un’esperienza teatrale innovativa che coinvolge attivamente insegnanti e studenti per far crescere il senso di appartenenza alla loro comunità e una coscienza civica consapevole e responsabile.
Nel 2020, dopo tre anni di repliche dello spettacolo “GAME OVER – Per un nuovo inizio” e una platea di circa 4.000 studenti delle scuole superiori di Torino e provincia raggiunti, la formula è stata rinnovata e ampliata per riflettere, con linguaggi differenti e nuovi compagni di viaggio, sui legami tra individuo e società. ”
“GAME OVER – Le regole del gioco” si inserisce nei programmi di educazione civica proposti nelle scuole, offrendo a studenti e insegnanti la possibilità di partecipare al processo creativo di due spettacoli teatrali trasmessi in live streaming e preceduti da un percorso formativo per acquisire gli strumenti necessari a riflettere, con linguaggi differenti, sui legami tra individuo e società.
Il progetto “GAME OVER – Le regole del gioco” è prodotto dal Fondo Alberto e Angelica Musy, in collaborazione con l’associazione Sulleregole e Teatro e Società e con il sostegno dalla Compagnia di San Paolo.