SGUARDI RISORGIMENTALI

22 Aprile 2017 14:30 – 17:30
Sede: Via Accademia delle Scienze 5, Torino, Piemonte, Italia
Categoria: Visite guidate teatrali

122016 museo risorgimento copia

Nell’ambito dell’iniziativa turistica Reali Sensi, organizzata dalle Residenze Reali del Piemonte, tornano al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano le visite guidate teatrali della compagnia Teatro e Società.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 22 aprile con tre orari differenti: 14.30, 15.30 e 16.15

Scoprire le Residenze Reali attraverso i cinque sensi, i “Reali Sensi”: è la nuova iniziativa turistica ideata e promossa da Turismo Torino e Provincia e che rientra in un più ampio progetto di valorizzazione e promozione del circuito delle Residenze Reali voluto dalla Regione Piemonte.
Si comincia con il senso della vista che sarà protagonista nei mesi di marzo e aprile 2017. Il Museo Nazionale del Risorgimento aderisce a questa importante iniziativa proponendo al pubblico la visita guidata teatrale “Sguardi Risorgimentali” realizzata da Teatro e Società, la compagnia che fa del teatro uno strumento di mediazione dei beni culturali.
Le visite possono essere prenotate sul portale www.residenzereali.it oppure chiamando il servizio prenotazioni di Teatro Società al numero 3922906760.

I visitatori di questo particolare percorso teatrale, saranno condotti all’interno della narrazione risorgimentale come veri e propri protagonisti del tempo, nei racconti di tante piccole storie che hanno portato all’Italia Unita. Non solo grandi personaggi, ma anche uomini e donne comuni che hanno pensato, sognato e desiderato di abitare in un unico grande paese chiamato Italia.

La visita guidata teatrale avrà un costo di 4 euro a persona, da aggiungersi al prezzo del biglietto di ingresso al Museo. I possessori delle tessere Abbonamento Musei e Torino+Piemonte card pagheranno solo la quota guida. Sarà invece gratis per chi avrà acquistato la Royal Card.

È consigliabile prenotarsi entro giovedì 20 aprile telefonando al numero 3922906760 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori  informazioni: www.museorisorgimentotorino.it  oppure  www.residenzereali.it