Sguardi Risorgimentali
Nell’ambito dell’iniziativa turistica Reali Sensi, organizzata dalle Residenze Reali del Piemonte, tornano al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano le visite guidate teatrali della compagnia Teatro e Società.
Due gli appuntamenti nei prossimi mesi: sabato 11 marzo e sabato 22 aprile.
Scoprire le Residenze Reali attraverso i cinque sensi, i “Reali Sensi”: è la nuova iniziativa turistica ideata e promossa da Turismo Torino e Provincia e che rientra in un più ampio progetto di valorizzazione e promozione del circuito delle Residenze Reali voluto dalla Regione Piemonte.
Si comincia con il senso della vista che sarà protagonista nei mesi di marzo e aprile 2017. Il Museo Nazionale del Risorgimento aderisce a questa importante iniziativa proponendo al pubblico la visita guidata teatrale “Sguardi Risorgimentali” realizzata da Teatro e Società, la compagnia che fa del teatro uno strumento di mediazione dei beni culturali.
Due gli appuntamenti in programma: sabato 11 marzo e sabato 22 aprile con la possibilità di scegliere tra tre diversi orari: 14.30, 15.30 e 16.15. Le visite possono essere prenotate sul portale www.residenzereali.it oppure chiamando il servizio prenotazioni del Museo al numero 011.5621147.
I visitatori di questo particolare percorso teatrale, saranno condotti all’interno della narrazione risorgimentale come veri e propri protagonisti del tempo, nei racconti di tante piccole storie che hanno portato all’Italia Unita. Non solo grandi personaggi, ma anche uomini e donne comuni che hanno pensato, sognato e desiderato di abitare in un unico grande paese chiamato Italia.
La visita guidata teatrale avrà un costo di 4 euro a persona, da aggiungersi al prezzo del biglietto di ingresso al Museo. I possessori delle tessere Abbonamento Musei e Torino+Piemonte card pagheranno solo la quota guida. Sarà invece gratis per chi avrà acquistato la Royal Card.
È consigliabile prenotarsi entro giovedì 9 marzo telefonando al numero 011.5623719 dal
lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.
Per ulteriori informazioni: www.museorisorgimentotorino.it oppure www.residenzereali.it