VISITA GUIDATA TEATRALE AL MUSEO NAZIONALE DEL RISORGIMENTO
Tornano le visite guidate teatrali proposte dalla Compagnia Teatro e Società al Museo Nazionale del Risorgimento - 8 dicembre 2018.
Al Museo Nazionale del Risorgimento va in scena un nuovo percorso teatrale dal titolo “…LIBERI TUTTI” – Visita teatrale sul tema della Libertà.
E’ possibile fotografare la libertà? Il pubblico di questa particolare visita teatrale è invitato a guardare le sale del museo del risorgimento e le sue collezioni da un particolare e privilegiato punto di vista. Quali sono i segni e i simboli di libertà che la storia del risorgimento ci ha tramandato? E cosa succede se, mentre stiamo cercando le tracce di questa antica e allo stesso tempo attuale libertà…irrompe uno strampalato personaggio che sta fuggendo da qualcosa o da qualcuno che lo minaccia? Un percorso avventuroso e ricco di suspense accompagnerà i visitatori per tutte le sale del Museo con un finale a sorpresa. Gli spettatori saranno protagonisti del racconto e potranno riflettere sui molteplici significati di uno dei valori più alti del nostro vivere civile: la libertà.
La visita è adatta alle famiglie.
Le visite sono previste domenica 8 dicembre alle ore 11.00, 14.30 e 16.00 su prenotazione.
Il costo della visita a persona è di 6 € + 8 € di ingresso al museo (adulti). Per i possessori della Tessera Musei è previsto solo il pagamento del percorso teatrale.
Per info e prenotazioni 011.5621147 (Museo Risorgimento) oppure +39 392.2906760 (Teatro Società).