Anteprima di Provincia Incantata
Torna "Provincia incantata", l'iniziativa che racconta la bellezza, la storia, i paesaggi, l'arte che creano l'"incanto" del territorio della provincia di Torino. In quest'edizione il nostro sguardo è rivolto, in particolare, al vino che in queste zone si coltiva e si produce.
IL VINO DELLA PROVINCIA DI TORINO È UN’ECCELLENZA
DA SCOPRIRE E GUSTARE.
Domenica 16 dicembre, alle ore 15.00, presso l'Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino, ci sarà l'anteprima del progetto con una "passeggiata teatrale" alla scoperta di Caluso e dell'Enoteca.
La passeggiata teatrale è a cura dei gruppi teatrali Art-ò e Oikos che insieme a Teatro Società collaborano al progetto di Provincia Incantata.
Il percorso partirà dall'Enoteca Regionale in Piazza Valperga 2 e toccherà alcune tappe caratteristiche di Caluso: il Parco Spurgazzi, la piazza principale dove si potranno incontrare alcuni momenti festosi del Natale calusiese, la Chiesa di San Giovanni Decollato, eccezionalmente aperta per l'occasione e il salone dello Storico Palazzo Valperga. La passeggiata si concluderà all'interno dell'Enoteca Regionale con la degustazione di alcuni vini della Provincia di Torino.
La passeggiata teatrale è gratuita. La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta presso l'ATL di Ivrea da lunedì a Sabato nei seguenti orari: 9.30-12.30/14.30-17.00. Domenica 10.00-13.00. Tel. +39 011535181 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il programma di Provincia Incantata proseguirà nel 2019 a partire dal mese di marzo alla scoperta di residenze, castelli e vigneti ricchi di arte, storia e cultura, con animazione teatrale e buon vino
Calendario sempre aggiornato su www.cittametropolitana.torino.it