Gavi Forte di cultura
GAVI FORTE DI CULTURA
Visite guidate teatrali alla scoperta del FORTE DI GAVI
Un suggestivo e sorprendente viaggio alla scoperta del Fortedi Gavi e della sua storia millenaria, in un territorio ricco di eccellenze enogastronomiche, artigianali e di cultura. Gli attori della Compagnia Teatro e Società per tutta la giornata guideranno i visitatori in una particolare visita al Forte rendendo viva la sua storia, le leggende e i personaggi attraverso un racconto capace di coinvolgere e divertire i partecipanti.
Il percorso itinerante intreccerà le vicissitudini di personaggi contemporanei con quelli storici, in un racconto incalzante e ricco di colpi di scena che porterà gli spettatori a conoscere, in modo insolito e divertente, anche aspetti meno noti della storia del prestigioso maniero.
DOMENICA 17 giugno
DOMENICA 8 luglio
DOMENICA 12 agosto
DOMENICA 16 settembre 2018
Le visite sono previste a partire dalle 10:00 con partenze a gruppi programmate ogni ora e mezza.
ORARI: 10:00 – 11:30 – 13:00 – 14:30 – 16:00 – 17:30
La permanenza al Forte è prevista per circa due ore, sono consigliate scarpe comode e si segnala che il percorso non è accessibile a carrozzelle e passeggini.
La partecipazione alle visite teatrali è gratuita.
E’ previsto il costo del biglietto di ingresso al Forte di 5 euro per adulti
(gratuito fino 18 anni, ridotto 2,50 Euro per i ragazzi dai 18 ai 25 anni, ulteriori riduzioni sono indicate sul sito:
https://polomusealepiemonte.beniculturali.it/)
ACCESSO AL FORTE DI GAVI
A PIEDI con breve passeggiata dal centro di Gavi (circa venti minuti).
Parcheggio consigliato in piazza Dante, di qui proseguire a piedi in via Circonvallazione e seguire le indicazioni per la salita.
BUS NAVETTA a partire dalle 9.30 e per l’intera giornata sarà disponibile il trasporto gratuito dal piazzale Padre Benegassi (in prossimità di via al Forte e di fronte al cimitero). La partenza è prevista ogni mezz’ora circa.
PRENOTAZIONE
Per il percorso teatrale è richiesta la prenotazione via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per informazioni è possibile contattare la segreteria di Teatro e Società, dalla 9 alle 13 al n.ro 392 2906760.