UNIVERSO CHE SPETTACOLO! - Doppeltraum Teatro
PAESAGGI DI S-CONFINE
DAL 17 LUGLIO 2021 AL 19 SETTEMBRE 2021
Spettacoli teatrali e musicali alla scoperta del paesaggio di Perosa Argentina
Appuntamento per i più piccoli sabato 4 settembre alle ore 16.30, per la rassegna teatrale PAESAGGI DI S-CONFINE realizzata grazie al sostegno di Piemonte dal Vivo nell’ambito del bando CORTO CIRCUITO.
Si vuole valorizzare il territorio della Val Chisone e Val Germanasca tessendo e favorendo legami e relazioni tra coloro che vivono nel luogo e se ne prendono cura e il pubblico che fruisce della stagione teatrale.
Sabato 4 Settembre alle ore 16.30 spettacolo per ragazzi (...e non solo) a cura della Doppeltraum Teatro - Universo che Spettacolo.
Parco Gay- Via Re Umberto/Via San Giovanni Bosco
La storia di un viaggio, di un'amicizia, un'epopea astronomica divertente e colorata. In seguito a una misteriosa esplosione la costellazione di Orione, un adolescente timido e impacciato, ha perso memoria di sé e brancola nella notte stellata. Ma non è solo. Nel buio, si avvicina la cometa Catalina 300P, amica di vecchia data con l'ossessione per la fama e la gloria sul pianeta Terra. Preoccupata per la perdita della memoria di Orione, sarà lei con trucchi e travestimenti a raccontargli l'origine delle stelle che lo compongono: un viaggio alla scoperta di sé, della storia e del mito che lo accompagna, delle scoperte della fisica e del paesaggio dell'Universo in cui gli uomini hanno osservato il cielo nei millenni. La narrazione viene condotta con i più semplici espedienti teatrali: maschere ed equivoci al servizio della conoscenza astronomica, per avvicinare i più giovani alle meraviglie dell'astrofisica e alla scoperta di un paesaggio meraviglioso e misterioso.
Nel pomeriggio, in collaborazione con il Gruppo Alpini, a partire dalle 15.00 verrà preparata una merenda con i “Goffri” il prodotto tipico della Val Chisone e Val Germanasca.
Doppeltraum Teatro è una compagnia torinese nata nel 2012. Il suo nome è al tempo stesso una presentazione e una dichiarazione di intenti: doppio sogno, cioè unire il teatro alle cose da dire sul mondo in cui viviamo. Lavora a Torino e organizza laboratori e seminari teatrali rivolti alla cittadinanza, conciliando ricerca artistica e sviluppo del territorio. Ama raccontare storie, narrando, cantando o suonando, con testi originali o già editi, attraverso una ricerca sulla parola che testimonia, vive e tenta di sopravvivere.
di Chiara Bosco
con Chiara Bosco e Flavio Vigna
Produzione Doppeltraum Teatro
La partecipazione all’evento teatrale necessita di una prenotazione obbligatoria che è possibile effettuare sul sito di Teatro Società
Gli eventi hanno posti limitati così come previsto dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale per il contenimento da contagio da COVID-19 e sono organizzati nel rispetto delle norme di sicurezza previste dai protocolli. Al momento della prenotazione sarà necessario fornire le proprie generalità.
Alla luce delle recenti disposizioni normative in vigore dal 6 agosto 2021, all'ingresso dell'evento sarà verificato il possesso del GREEN PASS cartaceo o digitale (prima dose oppure completamento ciclo vaccinale, oppure tampone negativo).
Per i ragazzi sotto i 12 non verrà richiesto
In mancanza di tale documento, NON SARA' CONSENTITO L'INGRESSO, nemmeno se in possesso di prenotazione. Non sono ammesse deroghe di NESSUNA natura.
Prezzi:
Ingresso libero ma è obbligatoria la prenotazione. I posti sono limitati.
Per prenotare: vai al modulo di prenotazione