LE STRADE NELLA MEMORIA

13 Settembre 2020 15:00 – 15:00
Sede: Via Carlo Alberto 56, Pomaretto, Piemonte, Italia
Categoria: Spettacoli teatrali

PAESAGGI DI S-CONFINE

DAL 9 AGOSTO 2020 AL 30 GIUGNO 2021

Spettacoli teatrali e musicali alla scoperta del paesaggio
di Perosa Argentina e Pomaretto

offo2016

Paesaggi di S-Confine torna domenica 13 Settembre alle ore 15.30 a Pomaretto con uno spettacolo itinerante dal titolo “STRADE NELLA MEMORIA”. 

Strade nella memoria è un viaggio di scoperta nel paesaggio di Pomaretto. I paesaggi nascondono segni e tracce della storia passata che si è sedimentata nel tempo e possono svelarci i racconti delle persone che hanno vissuto e che vivono i territori che visitiamo. Per farlo occorre saper guardare e interrogare i luoghi affinché possano svelarci i loro segreti e narrare le storie che sono sepolte nella memoria. In questo percorso ci accompagneranno alcuni viaggiatori misteriosi giunti da molto lontano. Cosa nascondono e quali sono i loro scopi? Venite a scoprirlo con noi Domenica 13 settembre a Pomaretto.

La partenza è prevista al Tempio Valdese in Via Carlo Alberto 56. Cammineremo lungo il torrente Chisone dove recentemente i bambini e i ragazzi delle scuole di Pomaretto hanno lavorato a un progetto urbano. Proseguiremo verso la borgata Pons e percorreremo i sentieri suggestivi del luogo. Scenderemo verso il borgo storico di Pomaretto dove avremo modo di conoscere e approfondire i vecchi mestieri della valle.

La partecipazione all’evento teatrale necessita di una prenotazione obbligatoria che è possibile effettuare al n. +39 320 1833725 oppure sul sito di Teatro Società, all’indirizzo www.teatrosocieta.it. Costo del biglietto 10 €
Gli eventi hanno posti limitati così come previsto dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale per il contenimento da contagio da COVID-19 e sono organizzati nel rispetto delle norme di sicurezza previste dai protocolli. Al momento della prenotazione sarà necessario fornire le proprie generalità. Per informazioni sulla rassegna teatrale è possibile chiamare il n. +39 392 2906760. Lo spettacolo si svolgerà all’aperto, attenendosi alle linee guida per la prevenzione e il contenimento del COVID -19, tutti i partecipanti dovranno essere dotati di mascherine che saranno opportunamente indossate nel caso in cui non sussistano le condizioni del distanziamento sociale.

Prezzo unico con spettacolo itinerante e merenda 10 €

A cura di Teatro Società
Con Elisabetta Baro, Franco Carapelle e Flavio Vigna.
Testi Flavio Vigna Regia Elisabetta Baro e Franco Carapelle

Gli eventi hanno posti limitati così come previsto dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale per il contenimento da contagio da COVID-19 e sono organizzati nel rispetto delle norme di sicurezza previste dai protocolli. Al momento della prenotazione sarà necessario fornire le proprie generalità.

Prezzi:
Euro 10,00 biglietto unico


Per prenotare: vai al modulo di prenotazione