L'Albero Incantato
L'ALBERO INCANTATO
E’ Natale. In un bosco lontano due fratellini si trovano a vivere la più grande avventura della loro vita: l’incontro con l’albero incantato, l’albero di Natale che può parlare ed esaudire i desideri, un vero sogno che si realizza, concretizzandosi finalmente nella venuta di un vero Babbo Natale in carne ed ossa. Ma come crederci quando anche la loro mamma è convinta che non possa esistere un albero simile? Una storia sulla realtà, la fantasia e il rapporto di fiducia che si instaura tra genitori e figli, tra adulti e bambini. Nello spettacolo, a ogni cambio di scena il ruolo dei due fratelli è affidato a bambini diversi del pubblico: sono loro i protagonisti del viaggio, in una successione di incontri con gli altri personaggi della storia, interpretati dagli attori professionisti. Un gioco teatrale basato sull'improvvisazione e sulla fantasia dei bambini.
L’Albero incantato inizia laddove la realtà si fonde con la fantasia; allora lo sguardo sul mondo diventa immenso e luminoso, le cose della vita si tramutano in miracoli manifesti e tutto intorno acquista nuove esistenze; quando estasi, entusiasmo, attesa tingono le ore di colori pastello diventa facile abbandonarsi a ciò che percepiamo, ancor più di ciò che sarebbe ragionevole percepire. Di questa storia sono protagonisti i bambini: per i sogni e la creatività che permeano ogni loro azione, per la determinazione nel credere, per il loro spirito inconsapevole e duraturo, che diventa il vero dato reale - eppure sempre stupefacente – della vita.
Di e con Elisabetta Baro e Franco Carapelle
Scenografia Claudio Montagna
Regia Franco Carapelle
Biglietto 5 € intero
Per prenotarsi è sufficiente inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teatro e Società - Promozione
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 392 2906760