Stelle
un'AVVENTURA COSMICA
scuole meDIE
La storia di un viaggio, di un’amicizia, un’epopea astronomica divertente e colorata.
In seguito a una misteriosa esplosione la costellazione di Orione, un adolescente timido e impacciato, ha perso memoria di sé e brancola nella notte stellata. Ma non è solo. Nel buio, si avvicina la cometa Catalina 300P, amica con l’ossessione per la fama e la gloria sul pianeta Terra.
Preoccupata per la perdita della memoria di Orione, sarà lei con trucchi e travestimenti a raccontargli l’origine delle stelle che lo compongono: un viaggio alla scoperta di sé, della storia e del mito che lo accompagna, delle scoperte della fisica e del modo in cui gli uomini hanno osservato il cielo nei millenni.
di Chiara Bosco, con: Chiara Bosco e Flavio Vigna / scenografie: Fulvia Bosco / maschere: Teatro Società, Luca Zurzolo / da un'idea di Elisabetta Baro / produzione: Teatro Società e Doppeltraum teatro / regia: Chiara Bosco
SCHEDA TECNICA
Spazio: ll spettacolo è pensato per poter essere presentato ovunque, in qualsiasi spazio aperto, chiuso, piccolo o grande, con una zona scenica di minimo 3x6 m. La scenografia è camaleontica, si adatta a quel che c'è nel luogo che ci ospita, è portatile e leggera. Sono preferibili ambienti oscurabili.
Audio: due casse acustiche e un mixer
Luci: sono minimamente necessari 3 spot da 500W Fresnel laterali orientabili e controluce, 2 spot piano convessi
Informazioni: mob. 3357626706 / e-maio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / www.teatrosocieta.it / www.facebook.it/teatrosocieta