"Cyberbulli nella rete" all'Internet Festival 2017

Con il doppio appuntamento dello spettacolo teatrale "Cyberbulli nella rete" al prestigioso Internet Festival 2017 di Pisa e con il nuovo percorso di visita guidata teatrale "Metti in moto la sicurezza" al Museo dell'Automobile di Torino, prende il via a ottobre la stagione di teatrale di TS Teatro e Società per le scuole.
Primo appuntamento il 4 ottobre al Museo dell'Automobile di Torino, dove Elisabetta Baro e Franco Carapelle presenteranno alle prime classi il nuovo percorso "Metti in moto la sicurezza" che abbina la visita del Museo con il racconto dell’evoluzione dei dispositivi di sicurezza studiati e progettati nelle auto dagli inizi del ‘900 a oggi. La visita offre spunti di riflessione sul cambiamento dei comportamenti dell’uomo in materia di sicurezza e rispetto sociale: la passione per la velocità, la tecnologia, le leggi e i nostri atteggiamenti rischiosi.
La visita guidata teatrale è tra le le proposte 2017/2018 del catalogo di Teatro e Società proposto alle scuole. Per tutto l'anno scolastico le classi potranno prenotare la visita con le modalità qui indicate.
Lo spettacolo "Cyberbulli nella rete" è stato selezionato e inserito tra i percorsi educativi per la scuola del Festival, giunto alla settima edizione, e che offre la cornice per i temi dell’innovazione digitale e del mondo della Rete.
L'attore Franco Carapelle e il rap menestrello Alp King accoglieranno gli studenti giovedì 5 e venerdì 6 ottobre ore 14:30-15:30 con video, musica rap dal vivo e divertimento per riflettere sul mondo virtuale, conoscere i rischi di internet e avvicinarsi a un uso responsabile e consapevole della Rete..
L’evento è gratuito e liberamente accessibile a tutti sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.
Per info e assistenza sulle prenotazioni: 347 8336183 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Lo spettacolo teatrale "Cyberbulli nella rete" è tra le le proposte 2017/2018 del catalogo di Teatro e Società proposto alle scuole.
Download del .PDF di tutti gli spettacoli
Sarà inserito nel catalogo 2017/2018 delle attività per la scuola del Centro Servizi Didattici (Ce.Se.Di.) della Città Metropolitana di Torino, da quest'anno esteso a tutto il territorio regionale.