Arona, un tesoro e il suo Festival

Le visite guidate teatrali dell'Associaizone Teatro e Società alla scoperta di Arona.
Sono state quattro giornate intense e bellissime quelle del festival "Il teatro sull'acqua", diretto da Dacia Maraini e a cui Teatro e Società ha partecipato proponendo le visite guidate teatrali.
Un format, quello delle visite guidate teatrali, sperimentato negli anni con l'iniziativa "Provincia Incantata" e non solo, che ci ha permesso di far comprendere come i luoghi possano essere un tesoro di emozioni e sorprese. La visita Ad Arona... il suo tesoro, ripetuta da giovedì 8 a domenica 11 con due appuntamenti quotidiani, ha proposto un viaggio per far conoscere con occhi nuovi, ammirati, un luogo meraviglioso ricco di opere d’arte, oggetti, luoghi, paesaggi, monumenti ma anche prodotti e ricchezze del territorio e, soprattutto, persone.
E' questo sguardo il vero tesoro che ciascuno può riconoscere e far proprio.
I nostri complimenti vanno agli organizzatori del Festival “Il teatro sull’acqua” per l’ottima gestione, e ai numerosi volontari che con entusiasmo hanno saputo arricchire la manifestazione.
Un arrivederci al prossimo anno ad Arona dagli attori Elisabetta Baro, Franco Carapelle e Davide Simonetti che hanno saputo stupirvi, attraverso il teatro e stupirsi, come sempre, della bella partecipazione.