Sguardi Risorgimentali

11 Marzo 2017 14:00 – 17:00
Sede: Via Accademia delle Scienze 5, Torino, Piemonte, Italia
Categoria: Visite guidate teatrali

122016 museo risorgimento

Nell’ambito dell’iniziativa turistica Reali Sensi, organizzata dalle Residenze Reali del Piemonte, tornano al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano le visite guidate teatrali della compagnia Teatro e Società.

Due gli appuntamenti nei prossimi mesi: sabato 11 marzo e sabato 22 aprile.

Scoprire le Residenze Reali attraverso i cinque sensi, i “Reali Sensi”: è la nuova iniziativa turistica ideata e promossa da Turismo Torino e Provincia e che rientra in un più ampio progetto di valorizzazione e promozione del circuito delle Residenze Reali voluto dalla Regione Piemonte.
Si comincia con il senso della vista che sarà protagonista nei mesi di marzo e aprile 2017. Il Museo Nazionale del Risorgimento aderisce a questa importante iniziativa proponendo al pubblico la visita guidata teatrale “Sguardi Risorgimentali” realizzata da Teatro e Società, la compagnia che fa del teatro uno strumento di mediazione dei beni culturali.
Due gli appuntamenti in programma: sabato 11 marzo e sabato 22 aprile con la possibilità di scegliere tra tre diversi orari: 14.30, 15.30 e 16.15. Le visite possono essere prenotate sul portale www.residenzereali.it oppure chiamando il servizio prenotazioni del Museo al numero 011.5621147.

I visitatori di questo particolare percorso teatrale, saranno condotti all’interno della narrazione risorgimentale come veri e propri protagonisti del tempo, nei racconti di tante piccole storie che hanno portato all’Italia Unita. Non solo grandi personaggi, ma anche uomini e donne comuni che hanno pensato, sognato e desiderato di abitare in un unico grande paese chiamato Italia.

La visita guidata teatrale avrà un costo di 4 euro a persona, da aggiungersi al prezzo del biglietto di ingresso al Museo. I possessori delle tessere Abbonamento Musei e Torino+Piemonte card pagheranno solo la quota guida. Sarà invece gratis per chi avrà acquistato la Royal Card.

È consigliabile prenotarsi entro giovedì 9 marzo telefonando al numero 011.5623719 dal
lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.

Per ulteriori  informazioni: www.museorisorgimentotorino.it  oppure  www.residenzereali.it