AD ARONA...IL SUO TESORO - Visita guidata teatrale

08 Settembre 2018 11:00 – 16:30
Sede: Via San Carlo 2, Arona, Piemonte, Italia
Categoria: Visite guidate teatrali

TORNANO LE VISITE GUIDATE TEATRALI AD ARONA

 

IL TEATRO SULLACQUA programma2018 1

 Visita Guidata Teatrale alla scoperta di Arona, della sua storia…e dei suoi tesori.

Nell'ambito del Festival IL TEATRO SULL’ACQUA diretto da Dacia Maraini - che si terrà ad Arona dal 5 al 9 settembre 2018 - tornano le VISITE GUIDATE TEATRALI, un modo inconsueto di scoprire e visitare i borghi attraverso il teatro.

Sabato 8 e domenica 9 (ore 11.00 e 15.30) i nostri attori accompagneranno il pubblico alla scoperta della città evocando storie e facendo rivivere opere d’arte, oggetti, luoghi, paesaggi, monumenti ma anche prodotti e ricchezze del territorio.

 

Il pretesto è la leggenda di una porta incantata e misteriosa che, ogni cento anni, si aprirebbe rivelando un mondo meraviglioso e fatato con tre diversi tesori. Chi, per fortunata ventura, si trova nel luogo deputato può portarne via uno! Ma trovare la porta ed essere lì nel momento utile non sembra così facile.

E qui parte la nostra storia…o meglio il nostro viaggio perché una mappa, ritrovata per fortuite coincidenze, rivelerebbe il luogo e l’ora della magica apertura. Ma cosa potrebbe succedere se la mappa cadesse nelle mani sbagliate? Ma soprattutto quali sono i tesori nascosti dalla misteriosa porta?

Un viaggio emozionante e ricco di sorprese attende i visitatori ignari per le vie di Arona alla scoperta della sua storia e dei suoi tesori…

A decifrare l’arcana mappa sarà anche un gruppo di abitanti del luogo che insieme al protagonista di questa nostra storia ci condurrà in questa splendida avventura di scoperta.


 
TARIFFE: gratuito
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. +39 392 2906760 (Teatro e Società) oppure +39 346 771 0497 (Teatro sull'acqua)
Partenze: ore 11.00 e 15.30
Luogo di partenza: davanti al Municipio in Via San Carlo 2 ad Arona

VEDI IL SITO