Gavi Forte di cultura

08 Luglio 2018 10:00 – 18:30
Sede: Gavi, Piemonte, Italia
Categoria: Visite guidate teatrali

GAVI FORTE DI CULTURA

Visite guidate teatrali alla scoperta del FORTE DI GAVI

Un suggestivo e sorprendente viaggio alla scoperta del Fortedi Gavi e della sua storia millenaria, in un territorio ricco di eccellenze enogastronomiche, artigianali e di cultura. Gli attori della Compagnia Teatro e Società per tutta la giornata guideranno i visitatori in una particolare visita al Forte rendendo viva la sua storia, le leggende e i personaggi attraverso un racconto capace di coinvolgere e divertire i partecipanti.
Il percorso itinerante intreccerà le vicissitudini di personaggi contemporanei con quelli storici, in un racconto incalzante e ricco di colpi di scena che porterà gli spettatori a conoscere, in modo insolito e divertente, anche aspetti meno noti della storia del prestigioso maniero.

luogoCMYK300DOMENICA 17 giugno    luogoCMYK300DOMENICA 8 luglio    luogoCMYK300DOMENICA 12 agosto    luogoCMYK300DOMENICA 16 settembre 2018


Le visite sono previste a partire dalle 10:00 con partenze a gruppi programmate ogni ora e mezza.

ORARI: 10:00 – 11:30 – 13:00 – 14:30 – 16:00 – 17:30

 La permanenza al Forte è prevista per circa due ore, sono consigliate scarpe comode e si segnala che il percorso non è accessibile a carrozzelle e passeggini.

La partecipazione alle visite teatrali è gratuita.

E’ previsto il costo del biglietto di ingresso al Forte di 5 euro per adulti
(gratuito fino 18 anni, ridotto 2,50 Euro per i ragazzi dai 18 ai 25 anni, ulteriori riduzioni sono indicate sul sito:
http://polomusealepiemonte.beniculturali.it/)

ACCESSO AL FORTE DI GAVI

A PIEDI con breve passeggiata dal centro di Gavi (circa venti minuti).
Parcheggio consigliato in piazza Dante, di qui proseguire a piedi in via Circonvallazione e seguire le indicazioni per la salita.

BUS NAVETTA a partire dalle 9.30 e per l’intera giornata sarà disponibile il trasporto gratuito dal piazzale Padre Benegassi (in prossimità di via al Forte e di fronte al cimitero). La partenza è prevista ogni mezz’ora circa.

PRENOTAZIONE
Per il percorso teatrale è richiesta la prenotazione via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per informazioni è possibile contattare la segreteria di Teatro e Società, dalla 9 alle 13 al n.ro 392 2906760.

 

 

 

2018 cartolinaGavi Web1