Cyberbulli nella rete

05 Ottobre 2017 14:30 – 15:30
Sede: Centro Congressi Le Benedettine, Piazza San Paolo a Ripa D'Arno, Pisa, Toscana, Italia
Categoria: Spettacoli teatrali

Cyberbulli nella rete

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nell'ambito di T-Tour Internet Festival 2017 organizzato a Pisa il 5-8 ottobre, Teatro Società propone lo spettacolo teatrale "Cyberbulli nella rete" per far conoscere i rischi di internet e per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze a un uso responsabile e consapevole della rete.
Il web, infatti, amplifica la diffusione dei messaggi, l’iper connessione ci rende sempre raggiungibili, e più vulnerabili, e quando i bulli approdano nella rete, le conseguenze possono essere disastrose. 
Proponendo casi concreti, video e interazioni con i partecipanti, l’attore e regista Franco Carapelle e il Rap menestrello Alp King, accompagneranno i ragazzi in un divertente confronto con la loro personale esperienza di nativi digitali, aiutandoli a comprenderei rischi e i comportamenti che fanno male, a delimitare i confini di ciò che è lecito.

VAI AL SITO DI T-TOUR

CYBERBULLI NELLA RETE ha preso il via in occasione del 7 febbraio 2017, prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola e Giornata europea della sicurezza in rete (SAFER INTERNET DAY),è proposto nel catalogo 2016/2017 delle attività per la scuola del Centro Servizi Didattici (Ce.Se.Di.).

 

SCHEDA SPETTACOLO