Cyberbulli nella rete

15 Febbraio 2017 09:00 – 13:00
Categoria: Spettacoli teatrali

Cyberbulli nella rete

 

 

 

 

 

 

 

 

La compagnia Teatro e Società propone CYBERBULLI NELLA RETE, lo spettacolo teatrale nelle scuole per far conoscere i rischi di internet e per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze ad un uso responsabile e consapevole della rete. 
Il web, infatti, amplifica la diffusione dei messaggi, l’iper connessione ci rende sempre raggiungibili, e più vulnerabili, e quando i bulli approdano nella rete, le conseguenze possono essere disastrose. 
Proponendo casi concreti, video e interazioni con i partecipanti, l’attore e regista Franco Carapelle e il Rap menestrello Alp King, accompagneranno i ragazzi in un divertente confronto con la loro personale esperienza di nativi digitali, aiutandoli a comprenderei rischi e i comportamenti che fanno male, a delimitare i confini di ciò che è lecito.

CYBERBULLI NELLA RETE ha preso il via in occasione del 7 febbraio 2017, prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola e Giornata europea della sicurezza in rete (SAFER INTERNET DAY),è proposto nel catalogo 2016/2017 delle attività per la scuola del Centro Servizi Didattici (Ce.Se.Di.).

I primi appuntamenti si terranno nelle scuole della città metropolitana di Torino, in orario scolastico, con il seguente calendario:

IIS A.PREVER (Osasco) il 6 febbraio

IIS M. CURIE VITTORINI (Grugliasco) il 7 febbraio

IIS MAJORANA (Moncalieri), Il 24 febbraio

IST. COMPRENSIVO D.COSOLA (Chivasso), il 7 marzo

IIS PRIMO LEVI (Torino) il 22 marzo

LICEO STATALE D. BERTI (Torino) il 29 marzo.

 

SCHEDA SPETTACOLO