L’Albero Incantato - edizione natalizia

16 Dicembre 2016 10:00 – 13:30
Sede: Via Luserna di Rorà 8, Torino, Piemonte, Italia
Categoria: Spettacoli teatrali

albero incantato natalewebL’Albero Incantato Edizione natalizia per Officine Folk Stagione Teatrale 2016/2017

Venerdì 16/12/2016 - ore 10:00 replica11:30

INVITO

L’Albero incantato inizia laddove la realtà si fonde con la fantasia; allora lo sguardo sul mondo diventa immenso e luminoso, le cose della vita si tramutano in miracoli manifesti e tutto intorno acquista nuove esistenze; quando estasi, entusiasmo, attesa tingono le ore di colori pastello diventa facile abbandonarsi a ciò che percepiamo, ancor più di ciò che sarebbe ragionevole percepire. Di questa storia sono protagonisti i bambini: per i sogni e la creatività che permeano ogni loro azione, per la determinazione nel credere, per il loro spirito inconsapevole e duraturo, che diventa il vero dato reale - eppure sempre stupefacente – della vita. E’ Natale.

In un bosco lontano due fratellini si trovano a vivere la più grande avventura della loro vita: l’incontro con l’albero incantato, l’albero di Natale che può parlare ed esaudire i desideri, un vero sogno che si realizza, concretizzandosi finalmente nella venuta di un vero Babbo Natale in carne ed ossa. Ma come crederci quando anche la loro mamma è convinta che non possa esistere un albero simile? Una storia sulla realtà, la fantasia e il rapporto di fiducia che si instaura tra genitori e figli, tra adulti e bambini. Nello spettacolo, a ogni cambio di scena il ruolo dei due fratelli è affidato a bambini diversi del pubblico: sono loro i protagonisti del viaggio, in una successione di incontri con gli altri personaggi della storia, interpretati dagli attori professionisti. Un gioco teatrale basato sull'improvvisazione e sulla fantasia
dei bambini.

 L’Albero Incantato è inserito nella Stagione Teatrale Officine Folk nell’ ambito del progetto Cortocircuito, ideato e promosso dalla Fondazione Piemonte Dal Vivo della Regione Piemonte, con il patrocinio della Circoscrizione 3 della Città di Torino.
Tutti gli appuntamenti 

Biglietto: 5 Euro

Teatro e Società - Promozione
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 3201123074

Il progetto OFFICNE FOLK