Corso per animatori teatrali a Cuorgnè (TO)

24 Febbraio 2017 18:00 – 20:00
Categoria: Scuola, Laboratori e Corsi

Il CORSO PER ANIMATORI TEATRALI si propone di introdurre alle tecniche dell’animazione teatrale, affrontando sia gli aspetti creativi e di conduzione dei gruppi, sia quelli più inerenti l’organizzazione di eventi. Il corso è rivolto agli educatori, agli animatori del tempo libero, delle realtà associative giovanili e non, delle parrocchie, agli studenti e a tutti gli interessati ad acquisire uno strumento utile a intrattenere e a educare. Per gli studenti degli Istituti medie superiori di Cuorgné è prevista l’opportunità di applicare quanto appreso nell’ambito delle ore previste dalla Legge 107/2015 per l’Alternanza Scuola Lavoro.

Il corso, condotto da Elisabetta Baro attrice e animatrice di Teatro e Società, introdurrà i partecipanti alle funzioni dell’animatore teatrale, approfondendo le tecniche teatrali di base e le funzioni del teatro per esplorare, crescere, capire e fare festa, le tecniche di conduzione di un gruppo, i rapporti tra gioco e teatro, l’allestimento e l’organizzazione di un evento.

Al termine del percorso formativo i partecipanti potranno sperimentare le abilità acquisite collaborando alla Giornata di “gioco e festa teatrale” per i ragazzi e le loro famiglie al Sacro Monte di Belmonte, condotta a giugno da attori, artisti e animatori di Teatro e Società. Inoltre, potranno collaborare attivamente alla manifestazione conclusiva del progetto che si terrà a Belmonte l’1, 2, 3 luglio 2017.

La partecipazione al corso è gratuita e apeta a un numero massimo di 15 partecipanti.

Durata: 12 incontri, ogni venerdì dalle 18.00 alle 20.00
Avvio: 24 febbraio 2017
Luogo: Sala Polivalente del Comune • Via G. Garibaldi, 9 - Cuorgnè
Iscrizioni entro: 3 febbraio 2017 indicando dati anagrafici, residenza, telefono, ragioni professionali o scolastiche; presso Biblioteca di Cuorgnè oppure scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA PRESENTAZIONE