Rassegna Teatrale alle Offo - Cucinar Ramingo

18 Novembre 2017 21:00 – 23:00
Sede: Via Luserna di Rorà 8, Torino, Piemonte, Italia
Categoria: Eventi, Feste e Manifestazioni

2017 Cucinar ramingo

Cucinar Ramingo, è uno spettacolo che è teatro, cucina, degustazione e un viaggio immaginifico in terre lontane. 

In un gioco di scoperta e trasformazione degli alimenti, cresce il ritmo del racconto e muta l’andamento musicale e del linguaggio: ecco che attraverso i gesti della cucina e le tecniche della trasformazione del cibo, le arti si mescolano e divengono teatro.

Dal niente, in una scena scarna e pulita, in pochi minuti tutto è imbandito, pronto, apparecchiato ad accogliere e sentire, assaggiare e consumare. Il pubblico è infatti invitato a salire sul palco e ad assaporare ciò che il “NarrAttore cucinante”, come lo stesso artista si definisce, ha cucinato in tempo reale. I frammenti di scena che compongono il Cucinar Ramingo, sono nati in relazione alle differenti esperienze e agli incontri di Giancarlo Bloise, avuti durante la formazione personale, e a successive rielaborazioni, ricicli e riscritture, e anche fantasticherie.

Giancarlo Bloise è stato un cuoco di professione: "ogni giorno per sette anni salivo sette scalini per entrare nel luogo in cui ho lavorato. Ottavo e ultimo gradino per accedere alla cucina. Una volta dentro la prima azione era quella di accendere la musica. Subito dopo, i quattro fuochi. Come lingue di colore blu a punte rosse danzavano emettendo sibili e singulti; mi pareva di sentire il loro canto amico."

 

 La Rassegna teatrale delle Officine Folk è realizzata con il contributo di Fondazione Piemonte dal Vivo (progetto Corto Circuito) in collaborazione con: Piemonte Cultura, Doppeltraum Teatro, Teatro e Società e con il patrocinio della Circoscrizione 3.

Info e costi biglietto:

10,00 Euro prezzo intero
  8,00 Euro Ridotto over 65 e per ragazzi sotto i 12 anni
  8,00 Euro Ridotto per chi si prenota entro il 15 novembre

Per Prenotare
Info e Contatti

Teatro Società: Tel. +39 3357626706 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Doppeltraum Teatro: Tel. +39 011.19116226 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Officine Folk®

Via Luserna di Rorà, 8 – Torino Contrada San Paolo.
10141 TORINO To – Piemonte – Italy
Parcheggio consigliato: viale alberato di C.so Racconigi
Mezzi pubblici: Tram 15 – 16, Bus 42- 55 – 56 – 33

 

 

 

 

Tutti gli appuntamenti 

La rassegna teatrale alle Officine Folk è proposta dalla Compagnia Teatro Società insieme a Doppeltraum Teatro