Re.Te 2007

Rete2007 BLa Stagione Teatrale, al suo ultimo anno di programmazione, ha coinvolto 11 comuni delle Valli di Lanzo in un percorso di ricerca e approfondimento storico e antropologico sul territorio, su un tema comune: “Streghe e fate nella tradizione popolare”.

Il coinvolgimento delle Amministrazioni e della popolazione, attraverso l’attivazione di un laboratorio teatrale, ha permesso la realizzazione di 8 spettacoli che sono stati presentati nel cartellone “Il Mondo incantato. Racconti in Valle di fortuna e terrore”.

All’interno della Terza Festa Festival di RE.TE è stato presentato, l’ultimo lavoro di C.A.S.T. con la regia di Claudio Montagna “Domande a Satana”.
Lo spettacolo, interpretato dagli attori della Compagnia, è stato preceduto da un corteo che, partendo da Villa Franchetti, si è snodato per la via principale del paese attraverso ambientazioni realizzate dai viucesi ed è stato messo in scena al Centro polifunzionale.

Il paese di Viù, grazie al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei suoi abitanti, si è trasformato così in teatro e scenografia emozionante di una rappresentazione unica nel suo genere.

Torna all'introduzione

 

Photo Gallery