Re.Te 2006

Rete2006 BNella stagione 2006 è stata attuata una ricerca sul tema L’Amore nelle Valli di Lanzo. La stessa popolazione dei Comuni partecipanti ha fornito direttamente agli attori il materiale per le produzioni spettacolari.

Alla ricerca hanno anche le diverse realtà artistico-culturali presenti sul territorio: compagnie teatrali, cori, gruppi bandistici, gruppi di danza, gruppi folcloristici, gruppi musicali, etc.

La produzione del secondo anno di RE.TE è stata “Montagnette di Cartone”, storia d'amore ambientata negli anni sessanta tra una giovane piemontese e un ragazzo del sud: uno spettacolo che parla d'amore, di teatro e di come sia possibile realizzare i propri sogni attraverso la forza dell'arte e della poesia.

“ ...Certe catene resistono a tutto... ma c'è una forza che sta al di sopra di ogni altra forza, è la forza più grande che hanno gli esseri umani:la bellezza, che si può mostrare attraverso la Poesia. E la Poesia, questa sera, per noi, si chiama Teatro. La Poesia spezza ogni catena e garantisce eternità ai legami. E sarà la Poesia a sposarci in un matrimonio di cartapesta, davanti a “montagnette di cartone...”.

In un intrecciarsi tra finzione e realtà, all'interno di una filodrammatica locale, i due innamorati riusciranno a coronare il loro sogno d'amore.

 Torna all'introduzione

Photo Gallery