C1C2C3C4C5C6

P4

... il teatro è uno strumento agile, divertente e particolarmente indicato come intermediario tra cultura, arte, bellezza e pubblico

Due passi a corte

Aglie01

teatro in costume

...al castello di Agliè

Aneddoti e curiosità, Storia e storie, per conoscere la splendida residenza reale di Agliè in un modo inconsueto e divertente.

Con "Due passi" a corte è possibile essere condotti nella visita alle sale al piano nobile del Castello da due guide d'eccezzione: Re Carlo Felice e la consorte Maria Cristina, che il castello lo abitarono realmente - tra il 1825 e il 1849 - e di quella residenza conoscono ogni particolare e ogni segreto.

Ad animare le visite gli attori in costume di Teatro e Società, capaci di trascinare i visitatori-spettatori in un percorso vivo ed attuale, ricco di suggestioni narrative.

A cura di: Elisabetta Baro, Davide Motto, Franco Carapelle.

 

“Con ‘Due passi a corte’, – spiegano Davide Motto ed Elisabetta Baro - i luoghi e le splendide ambientazioni prenderanno vita, grazie al racconto animato, coinvolgendo i partecipanti in una storia che non mancherà di affascinare e sorprendere. Già in passato avevamo proposto iniziative di qualità nella residenza sabauda di Aglié, che ben si presta alle visite con accompagnamento teatrale, molto apprezzate dai visitatori”. 

L'edizione 2013 di "Due passi a corte" prevede ad Agliè tre appuntamenti: sabato 22 giugno, sabato 29 giugno e sabato 6 luglio.

Due le visite in programma, alle 15,30 e alle 17, riservate a gruppi di non oltre 30 visitatori.

Costo della visita guidata teatrale: 8 euro