C1C2C3C4C5C6

P1

... un bel giorno il principe decise che tutto quello che c’era nel suo regno non gli sarebbe più bastato: voleva guardare e scoprire cosa c'era all'esterno...

L'albero incantato

Albero incantato nuova

Genitori e figli: realtà, fantasia... fiducia

scuole elementari | materne

In un bosco lontano, in un tempo imprecisato, due fratellini si trovano a vivere la più grande avventura della loro vita: l’incontro con l’albero incantato, una pianta speciale che può parlare ed esaudire i desideri, un vero sogno che si realizza. Ma come crederci quando anche la loro mamma è convinta che non possa esistere un albero del genere?

Una storia sulla realtà, la fantasia e il rapporto di fiducia che si instaura tra i genitori e i figli e più in generale tra gli adulti e i bambini.

Nello spettacolo, a ogni cambio di scena il ruolo dei due fratelli è affidato a bambini diversi del pubblico: sono loro i protagonisti del viaggio, in una successione di incontri con gli altri personaggi della storia, interpretati dagli attori professionisti. Un gioco teatrale basato sull'improvvisazione e sulla fantasia dei bambini.

 

 

SCHEDA TECNICA

Spettacolo per ragazzi dai 3 ai 11 anni

Durata: 60 minuti

Spazio: lo spettacolo è nato nelle aule scolastiche e quindi può essere presentato in luoghi non convenzionali (purché venga garantita una buona visibilità e acustica).

Potenza elettrica: 3 kw

Montaggio scenografia: 40 minuti.

 

Download

Scheda tecnica      Locandina