C1C2C3C4C5C6

P1

... un bel giorno il principe decise che tutto quello che c’era nel suo regno non gli sarebbe più bastato: voleva guardare e scoprire cosa c'era all'esterno...

Cyberbulli nella rete

IMGcyber1

Cyberbulli nella rete

scuole medie e superiori

di e con Franco Carapelle

rapper Alp King

Uno spettacolo teatrale pensato per far conoscere i rischi di internet e sensibilizzare i ragazzi e le ragazze ad un uso responsabile e consapevole della rete. Il web, infatti,  amplifica la diffusione dei messaggi, l’iper connessione ci rende sempre raggiungibili, e più vulnerabili, e quando i bulli approdano nella rete, le conseguenze possono essere disastrose.

Proponendo casi concreti, video e interazioni con i partecipanti, l’attore e regista Franco Carapelle e il Rap menestrello Alp King, accompagnano i ragazzi in un divertente e serrato confronto con la personale esperienza, aiutandoli a comprenderei rischi e i comportamenti che fanno male, a delimitare i confini di ciò che è lecito.

L'iniziativa prende il via in occasione del 7 febbraio 2017, prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola e del SAFER INTERNET DAY (Giornata europea della sicurezza in rete), nell'ambito del catalogo 2016/2017 delle attività per la scuola del Centro Servizi Didattici (Ce.Se.Di.) della Città Metropolitana di Torino.

I primi appuntamenti si terranno in sette scuole della città metropolitana di Torino, in orario scolastico, con il seguente calendario:
IIS A.PREVER (Osasco) il 6 febbraio 2017
IIS M. CURIE VITTORINI (Grugliasco) il 7 febbraio 2017
IIS M.BUNIVA (Pinerolo) il 15 febbraio 2017
IIS MAJORANA (Moncalieri) il 24 febbraio 2017
IST. COMPRENSIVO D.COSOLA (Chivasso) il 7 marzo 2017
LICEO STATALE D. BERTI (Torino) il 22 marzo 2017
IIS PRIMO LEVI (Torino) il 29 marzo 2017

 

 

SCHEDA TECNICA

Spettacolo per ragazzi dai 12 ai 19 anni

Durata: 60 minuti

Spazio: lo spettacolo può essere presentato anche in luoghi teatralmente non convenzionali quali aule capienti, palestre, all’aperto…

Potenza elettrica: 3 kw

I testi e le musiche dello spettacolo sono originali e non sono tutelati dalla S.I.A.E.

Autore dei testi: Franco Carapelle
Musiche del Rapper menestrello ALPKING

Download