C1C2C3C4C5C6

Teatro e Società: Catalogo 2016 / 2017

Visite guidate teatrali per le scuole

Inserito in Scuola, Laboratori e Corsi

mauto scuole

il teatro per avvicinare ai beni museali

Le visite guidate teatrali per la Scuola Elementare e la Scuola Media Inferiore e Superiore sono finalizzate ad avvicinare i giovani alla conoscenza dei più importanti beni museali di Torino.
Grazie a un approccio diretto e non didascalico questa tipologia di visita è in grado di riproporre alla memoria opere d’arte, oggetti, luoghi, paesaggi, monumenti e personaggi, rendendoli vivi agli occhi dei visitatori e facilitandone la comprensione.
Le esposizioni vivono attraverso l'animazione coinvolgendo i partecipanti, divertendoli e rendendoli partecipi del percorso narrativo. 
L'animazione teatrale diventa così un valido complemento ai numerosi stimoli offerti dall'esposizione museale e integra efficacemente l'attività didattica e pedagogica.

Rassegna Teatrale alle Officine Folk

Inserito in Eventi, Feste e Manifestazioni

offo2016la grande festa del teatro

Seconda edizione per la rassegna teatrale alle Officine FOLK, in borgo San Paolo, con un nuovo cartellone ricco di eventi e di generi artistici.
Dal 26 novembre 2016 al 14 aprile 2017 tredici appuntamenti di prosa, spettacoli per bambini, cabaret, musica per tutti.

In un contesto di grande vitalità e fermento la circoscrizione 3  consolida l’idea nata un anno fa e che vuole  proporre a tutti coloro che amano lo spettacolo dal vivo e desiderano incontrarsi in uno spazio nuovo e alternativo come le Officine Folk poste all’interno dei Bagni Pubblici di Via Luserna di Rorà 8.

La Rassegna teatrale delle Officine Folk è realizzata con il contributo di Fondazione Piemonte dal Vivo (progetto Corto Circuito) in collaborazione con: Piemonte Cultura, Doppeltraum Teatro, Teatro e Società e con il patrocinio della Circoscrizione 3.  

2016 - Le altre facce della medaglia

Inserito in Teatro e Carcere

2016 altre facce della medaglia

Dal 26 febbraio a Torino un dialogo itinerante sulla situazione carceraria
a partire dalla legge di riforma penitenziaria

venerdì 26 febbraio - ore 9.00
Cascina Marchesa di C.so Vercelli, 141/7

RISERVATO agli studenti delle scuole superiori

martedì 15 marzo - ore 20.00 “La situazione carceraria italiana”
Palazzo Ceriana Mayneri – Sala Toniolo in c.so Stati Uniti, 27 a Torino
Proposto dall’Associazione Stampa Subalpina, nell’ambito degli incontri formativi dell'Ordine dei giornalisti (4 crediti formativi).
Intervengono il regista Claudio Montagna, i giornalisti Stefano Tallia e Marina Lomunno.

RISERVATO AI GIORNALISTI

 

AREA DOWNLOAD

Comunicato stampa

MA…Orientarsi?

Inserito in Visite guidate teatrali

1408 mao

tra passato e presente, PERcorso di visita teatrale nelle collezioni del MAO

Museo d'arte orientale di torino

Con l'estate 2016 prende il via un importante appuntamento presso il Museo d'Arte Orientale di Torino, nato dalla collaborazione tra “La Barca dei Soli” e "Teatro Società". 

Due misteriosi personaggi si aggirano nelle stanze di Palazzo Mazzonis, il prestigioso edificio che ospita il MAO Museo d’Arte Orientale: quali intenzioni hanno? Spaventare gli ignari visitatori?
Eleonora e Carlo Alberto Solaro della Margherita saranno gli insoliti accompagnatori dei visitatori in un percorso teatrale dinamico e ricco di colpi di scena…