Concorso fotografico #GaviFortedicultura

 

Forse è per la sua imponenza, per quell'aspetto austero e un po' misterioso che ti accoglie quando la raggiungi o perchè da lassù lo sguardo spazia su colline morbide e generose come sul paese di Gavi, lasciandoti pregustare la bontà delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Forse è per quella leggera brezza sempre presente al Forte di Gavi quando sei nel punto panoramico ma certamente l'idea d'invitarvi a scoprire il bellissimo maniero con lo spettacolo itinerante  ci ha fatto venir l'idea di coinvolgervi in questa avventura.

Nasce così il CONCORSO FOTOGRAFICO #GAVIFORTEDICULTURA gratuito e aperto a tutti, appassionati e no di fotografia che abbiano un profilo personale sul social network INSTAGRAM che invita a cogliere le suggestioni della fortezzaliberare l'occhio e la creatività con le vostre immagini. 

Nel corso delle visite teatrali - in programma le domeniche 17 giugno - 8 luglio - 12 agosto - 16 settembre - sarete accompagnati da una guida eccezionale che vi fornirà indicazioni, offrendovi lo spazio per scoprire con i vostri occhi di "fotografi" il Forte di Gavi.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Saranno premiati gli scatti più significativi pubblicati su INSTAGRAM dal 17 giugno al 20 settembre 2018 con 

hashtag #GAVIFORTEDICULTURA #FORTEGAVI
tag - dell’immagine o nel testo di accompagnamento: @teatrosocieta

Ciascun partecipante potrà proporre un massimo di n. 10 fotografie digitali che offrano uno sguardo personale sul patrimonio artistico e culturale del Forte di Gavi e che sappia cogliere la particolarità del luogo.
Ogni foto dovrà essere accompagnata da un titolo e/o da un testo di accompagnamento assegnato dall’autore stesso.

Le foto saranno valutate da una giuria nominata dal progetto che selezionerà le tre foto più interessanti rispetto al tema. Le foto saranno esposte al Forte di Gavi mentre i rispettivi fotografi saranno premiati con un riconoscimento in prodotti tipici locali. Una menzione speciale sarà assegnata alla foto che avrà ricevuto più consensi, evidenziati dal numero di “mi piace”. La premiazione si terrà al Forte nell’incontro conclusivo del progetto a ottobre 2018.

 REGOLAMENTO

Un laboratorio teatrale per narrare il bene culturale

 

Un “Laboratorio teatrale per narrare il Bene Culturale” pensato per avvicinare in modo innovativo gli operatori culturali e del turismo ai beni culturali. A proporlo sono gli animatori e attori di Teatro e Società nell'ambito di “Gavi Forte di cultura, arte e storia” progetto di valorizzazione del Forte di Gavi e del suo territorio, nato da un’idea del Polo Museale del Piemonte e della Compagnia teatrale Teatro e Società, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, sul bando “Luoghi della Cultura”. Molte le attività che saranno proposte fino all’estate del 2018, compresi un corso di aggiornamento per insegnanti e i laboratori nelle scuole.